Pro Loco Pedesina

25.07.2017

Nel 2002 nasce a Pedesina un gruppo di lavoro chiamato "Per Pedesina". Da allora questo gruppo ha fatto molta strada. Dopo le prime giornate ecologiche, le prime polentate e l'organizzazione della camminata di Pedesina, nel 2005 nasce la prima struttura che ospiterà le sempre più numerose manifestazioni della Pro Loco.
Così anno dopo anno il gruppo si rinfranca sempre più anche grazie al consenso popolare ,qualche volta un po' contro-vento ma sempre avanti decisi che ormai la strada tracciata era quella...
Il 2006 è una anno importante che sancisce la nascita dell' Associazione Turistica Pro loco di Pedesina (SO) avvenuta in data 27/12 a seguito dell'assemblea dei cittadini residenti dei villeggianti e ex residenti.
Fra le più importanti proposte della pro Loco di Pedesina troviamo un ricco e completo sito internet, le giornate ecologiche, la camminata di Pedesina, le polentate estive, le mostre tematiche, il concorso fotografico, le passeggiate con l'erborista e tante altre iniziative, principalmente estive, che rendono vivo il più piccolo comune d'Italia.

 Consiglio Direttivo 

Presidente: Giulia Tarabini

Vice Presidente: Giovanni Dante Bonelli- Pietro Giuseppe Ciapponi

Tesoriere: Marco Giuseppe Porro

Segretario: Marco Beretta

Consiglieri: Aldo Barbera - Rina Introzzi - Daniele Maxenti - Luciano Maxenti

per il Collegio dei Revisori dei Conti: Augusto Lorenzetti - Emilio Pighi - Maria Dina Tarabini