Pro Fenile

25.07.2017

La pro loco di Fenile è nata con la prima trippa nel 1992 e da allora ha continuato la sua attività dentro il gruppo più grande della pro loco di Gerola. E' composta da un presidente a un direttivo eletto dai volontari che si sono sempre attivati in questi anni.

Si occupa di rendere più accogliente la piccola frazione di Fenile, una delle 9 che compongono il comune di Gerola, attraverso alcune proposte estive: il torneo di bocce, la pesca, la cena a base di trippa il 14 agosto, dopo la messa del patrono, la visita guidata alla chiesa e l'incanto dei canestri. Queste semplici attività, continue nel tempo, hanno permesso di costruire il campo giochi per i bambini e il campo delle bocce; ristrutturare il lavatoio e la fontana, che erano la sede delle assemblee pubbliche, e creare l'area pic-nic sul torrente Bitto. Inoltre è stata attuata la piazzetta della chiesa che accoglie con la sua cornice chi arriva in paese.

Grazie alla collaborazione con i volontari del gruppo della chiesa e con il comune la pro Fenile continua la sua opera con il complesso lavoro di rifare la viabilità interna al paese e ridare la connotazione antica della "grisciada".  Fausta Svanella

Presidente: Silverio Selvetti
Vice Presidente: Roberto Ambrosetti
Segretario: Fabrizio MerliniSede Legale:
c /o Osteria Stella Alpina - 23010 Gerola Altaprofenile@gmail.com
www.profenilevalgerola.it