Didattica e proposte

GUARDA QUI PROPOSTA DIDATTICA 2016/2017

proposte

 

Paragrafo Le svariate proposte dell'Ecomuseo della Valgerola sono destinate a singoli, famiglie, gruppi e scuole.
Sagre, eventi, manifestazioni, attività didattiche e visite guidate sono solo una parte delle possibilità che la Valgerola riserva.

Paragrafo L'Ecomuseo della Valgerola nasce all'interno di una comunità che da sempre considera le tradizioni ed il proprio territorio una fonte di ispirazione e propone alle scuole percorsi basati su attività pratiche e divertenti, animate dalla "didattica del fare", per scoprire il mondo della montagna.

Paragrafo Con il supporto di animatori didattici si apprendere soprattutto in modo informale, stimolando interessi, curiosità, attraverso una pluralità di stimoli che rappresenteranno un momento formativo ed informativo efficace e duraturo.

Paragrafo Le attività proposte, indicate per tutte le scuole, dall'infanzia alle secondarie, sono improntate su argomenti peculiari della Valgerola: natura, cultura, etnografia e storia.

Paragrafo L'Ecomuseo organizza inoltre incontri in classe, attività per gruppi, corsi di creatività per adulti e giornate didattiche estive e invernali.

Paragrafo L'Ecomuseo è presente in Sagre, manifestazioni ed eventi, con attività didattiche e manuali destinate ai bambini.

Paragrafo L'Ecomuseo ha inoltre un gruppo di guide che accompagna alla scoperta del patrimonio artistico, storico e culturale della Valgerola.

"L'ECOMUSEO IN CLASSE"

AttIvità didattIche in classe per la SCUOLA DELL'INFANZIA

AttIvità didatticHe in classe per la SCUOLA PRIMARIA

Si organizzano attività IN CLASSE su temi a RICHIESTA della scuola

 

CON LA SCUOLA IN VALGEROLA: proposte per gite scolastiche

VALGEROLA IN FAMIGLIA: proposte per gruppi e famiglie

 

 

 

NOVITA' A GEROLA: TUTTIDAPPERTUTTO

il percorso degli ecomusensi e la casa del tempo